www.maiden-world.com
Site
Home
Forum
Wiki
DC Hub
Donate
Links
Contact
About

Content
Albums
Articles
Bootleg DB
Concerts/Gigs
Collectables
Merchandise
Lyrics
Tabs
Tribute Albums
Videos
Ed Hunter
Concert Tickets

Downloads
Mobile
Wallpaper
Bootleg Manager
Other Downloads

Maiden World - Iron Maiden news, discussion, information and articles
Ed Hunter - Italian Manual You are here: Home > Ed Hunter > Ed Hunter - Italian Manual

Ed Hunter - Manuale per PC

©1999 Iron Maiden Limited.

Pag. 2

Le traduzioni di note legali, garanzie e restrizioni di responsabilità nonché le istruzioni in varie lingue sono disponibili on line nel sito www.maiden-world.com/edhunter

Credits

Pag.3

CD 1. Lista dei Brani.
Brani selezionati nell'ordine del numero di voti ricevuti sul sito web dei Maiden durante un concorso tenutosi nel Dicembre 98 per i Migliori 20 brani Maiden di tutti i tempi!

Pag.4

Ed Hunter. Note legali, Garanzia Limitata e Restrizioni di Responsabilità. Questo manuale e il programma da esso descritto sono proprietà di Iron Maiden Limited (IML) e sono coperti da copyright. Tutti i diritti sono riservati. E' vietato duplicare, riprodurre, ridurre in qualsiasi formato elettronico, decodificare, disassemblare, decompilare, modificare, adattare o creare forme derivate del manuale o del programma software senza il preliminare consenso scritto di IML.

IML non riconosce alcuna garanzia o dichiarazione, espressa o implicita, in relazione a questo manuale o alla sua qualità, commerciabilità o adeguatezza per uno scopo specifico. IML riconosce una Garanzia Limitata in relazione al software e al supporto su cui è registrato, ma in nessun caso potrà essere tenuto responsabile per danni speciali, indiretti o consequenziali derivanti da, o connessi con, l'utilizzo del software. Questi termini e condizioni non riducono o pregiudicano i diritti dei consumatori fissati dalla legge per l'acquisto di beni non finalizzati ad attività commerciali.

IML si riserva il diritto di apportare, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, modifiche al prodotto descritto nel manuale.
Garanzia Limitata.
IML garantisce per un periodo di 90 giorni dalla data d'acquisto, all'acquirente iniziale di questo software per computer, che il prodotto funzionerà esclusivamente come descritto nel manuale e che il supporto di memorizzazione su cui il programma software è fornito sarà privo di difetti riguardanti il materiale e la fabbricazione. IML si assume ogni responsabilità di tali difetti ed è unico ed esclusivo diritto dell'utente restituire il prodotto per ottenere il rimborso del prezzo d'acquisto o la sostituzione della copia del prodotto purché esso venga fatto pervenire all'indirizzo IML specificato sull'imballaggio originale unitamente ai documenti comprovanti l'acquisto e a una descrizione dei difetti completa di indirizzo del mittente. Questa garanzia si aggiunge a, e non pregiudica in alcun modo, i diritti di consumatore dell'utente.
Questa garanzia non si riferisce al programma software che è fornito "così com'è"' , né si applica al prodotto che è stato soggetto a utilizzo errato, negligenza, non corretta installazione, riparazione, alterazione, danno o usura eccessiva da parte dell'utente.

Pag.5

Copyright e Marchi.
© 1999 Iron Maiden Limited. Tutti i diritti sono riservati.
Ed Hunter è un Marchio di Iron Maiden Limited. Iron Maiden Limited, c/o The Sanctuary Group Plc, The Colonnades 82 Bishops Bridge Road London W2 6BB
Microsoft, Windows, Sidewinder e DirectX sono marchi o marchi registrati di Microsoft Corporation. Altri nomi di prodotto o di società sono marchi dei loro rispettivi proprietari.

AVVISO AGLI UTENTI DI SCHERMI TELEVISIVI. Immagini fisse possono causare danni permanenti al tubo catodico o alterare il fosforo del CRT. Evitare l'uso ripetitivo e prolungato di video games mediante schermi televisivi di grandi dimensioni. AVVISO EPILESSIA. LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI USARE IL GIOCO O DI LASCIARLO USARE A BAMBINI.

L'esposizione ad alcuni tipi di emissioni luminose di uno schermo televisivo o durante l'uso di giochi per computer può causare in certe persone crisi epilettiche. Ciò può accadere anche se una persona non ha precedenti di epilessia nel suo trascorso medico o non ha mai avuto crisi epilettiche.

Se voi o un componente della vostra famiglia avete avuto sintomi di tipo epilettico (crisi o perdita di conoscenza) durante l'esposizione a luci intermittenti, consultate un medico prima di giocare.

Consigliamo ai genitori di controllare l'uso di video giochi da parte dei propri bambini. Se usando un video gioco si verificasse uno dei seguenti sintomi: vertigini, vista sfuocata, contrazioni dell'occhio o dei muscoli, perdita di conoscenza, disorientamento, qualsiasi movimento involontario o convulsione, smettete di giocare IMMEDIATAMENTE e consultate il vostro medico.

Precauzioni da adottare durante il gioco:

Pag.6

Pag.7

La Storia. Sei Ed Hunter, ex roadie, giornalista freelance e investigatore privato.

Il gioco si apre in un ufficio scalcinato. Il posto è in uno stato pietoso. Ritagli di giornale e vecchie fotografie su (e attorno) una bacheca. Il mobile su cui è in bilico una sudicia macchinetta del caffè è macchiato di schizzi. Gli avanzi di un pasto da take-away sono diventati la dimora di una varietà di forme viventi invisibili all'occhio umano. Il cestino della carta straccia è appena visibile dietro una montagnetta di fogli accartocciati a palla. Lo schedario ha il cassetto inferiore perennemente aperto e fogli di carta macchiati e unti si affacciano da dove sono stati l'ultima volta riposti a casaccio.

L'ufficio ha una parete fatta di vetri smerigliati da metà altezza fino al soffitto. C'è un vetro anche alla porta. Sopra c'è scritto il tuo nome. Tornando da una lunga pausa in un bar e deciso a trovare un modo per procurarti del lavoro, entri nel tuo ufficio.

Sul pavimento c'è una busta, fatta scivolare sotto la porta mentre eri via. La apri con aria distratta e la trovi piena di contanti, più di quanti tu ne abbia mai visti in un solo posto. Nella busta c'è anche un biglietto sgualcito, scritto con calligrafia elegante, seppure filiforme. Chiedendoti quale lavoro possa valere un anticipo così cospicuo, apri il biglietto e lo leggi.

Pag.8

Ho bisogno che tu trovi una persona. Questa persona è tenuta in un istituto. Devi liberarlo e seguirlo fino in capo al mondo, se è lì che vuole andare. Non farti fermare da niente. Lui non vorrà essere seguito. Potrebbe cercare di fermarti. Difenditi, ma ricorda: lui non è il tuo nemico.

Eccoti un anticipo e ulteriori dettagli. Se decidi di non accettare questo incarico, puoi tenere il denaro. Una volta accettato, invece, non potrai avere ripensamenti. Riceverai il tuo vero e proprio compenso alla fine della missione…..

Trovare e seguire Eddie richiederà tutta la tua determinazione e iniziativa.Sarai contrastato da una forza malvagia e le persone che incontrerai, sebbene possano inizialmente sembrarti familiari, sono lì per fermarti. E poi sono persone o cosa? Solo se sopravviverai in questo mondo da incubo potrai scoprirlo….

Requisiti di sistema:

Pag.9

Altoparlanti o cuffie richiesti.

Installazione del Software:
Accendere il Pc e assicurarsi che nessun altro programma (es: anti-virus, agenti di sistema, client e-mail, utility, ecc.) che possa interrompere l'installazione sia aperto. Infilare il disco Ed Hunter Game Setup (Music CD 2.) nel lettore CD-ROM.

Se avete abilitato l'AutoPlay, partirà automaticamente il Synthetic Dimensions Install Wizard. [Se l'Install Wizard non parte automaticamente, andare in Risorse del Computer e cliccare col tasto destro del mouse sull'icona del lettore CD-ROM. Selezionare Apri e poi cliccare due volte sull'icona del Setup (Setup.exe)].

L' Install Wizard vi guiderà attraverso l'installazione, durante la quale potrete scegliere il disco di destinazione dove installare il gioco. Accettando le opzioni di default, il processo di installazione creerà un'icona del vostro Menu d'Avvio, dalla quale potrete lanciare il gioco.

Per disinstallare il gioco, andare in Avvio/Impostazioni/Pannello di Controllo/Installazione Applicazioni e cliccare su Ed Hunter. Seguire le istruzioni date.

Pag.10

Svolgimento del gioco. Come lanciare il gioco.

Infilare il CD di Ed Hunter nel lettore CD-ROM, poi cliccare su Avvio/Programmi/Ed Hunter/Ed Hunter per lanciare il gioco. Se si cerca di lanciare il gioco senza aver inserito il disco nel lettore, comparirà un messaggio che invita a inserire il disco.

Il gioco si aprirà e visualizzerà direttamente la sequenza introduttiva. Se desiderate saltare l'introduzione, cliccate col tasto sinistro del mouse per passare oltre. Fate un ultimo clic quando vedete la scritta lampeggiante "Press Start" e accederete alla schermata del Menu Principale.

Menu Principale.

Da qui è possibile accedere alla schermata Options, cominciare il gioco a un giocatore, cominciare il gioco a due giocatori (2P), o uscire. Gioco a un giocatore. Vedere Interfaccia del Gioco per una descrizione dei vari elementi dello schermo e del loro funzionamento.

Inizialmente, lo scopo del gioco a un giocatore è la sopravvivenza. Via via che la vostra abilità aumenta, potrete giocare per il punteggio e persino completare il gioco senza perdere una vita (cioè senza usare Vite Supplementari Acquisite). Una volta completato con successo un livello, la vostra posizione sarà automaticamente salvata. La volta successiva che lancerete il gioco, vi si presenterà la schermata Level Select. Una volta completato il primo livello (the Streets)

Pag.11

vedrete una immagine di quel livello più una del livello 2, the Asylum. Cliccate sull'immagine di Asylum per cominciare il gioco all'inizio di quel livello, o cliccate su Streets per cominciare nuovamente all'inizio del livello 1. E così via per ogni livello. Attenzione, dovrete sempre passare attraverso il livello 6 per poter accedere al livello finale.

Gioco a due giocatori. Per giocare in due a Ed Hunter, cliccare su Start 2P Game nel Menu Principale. Il Giocatore Uno gioca per primo. Nella schermata si visualizzerà Player One sotto il punteggio. Il turno del Giocatore Uno termina quando egli perde una vita. A questo punto il gioco ripartirà automaticamente all'inizio del Livello 1, per il turno del Giocatore Due. Ora sotto il punteggio sarà visualizzato Player Two.

Alla fine del turno del Giocatore Due (cioè quando il Giocatore Due perde una vita), sarà di nuovo il turno del Giocatore Uno sempre che egli abbia una o più vite a disposizione. Quando uno dei giocatori avrà perso la sua ultima vita, egli avrà perso il gioco e il suo avversario potrà continuare a giocare fino all'esaurimento di tutte le sue vite o alla fine del gioco.

In alternativa, una volta che l'ultimo giocatore avrà esaurito tutte le sue vite, il vincitore del gioco sarà il giocatore con il punteggio più alto, a prescindere da chi è sopravvissuto più a lungo.

Pag.12

Opzioni. La schermata Options consente all'utente di fissare i livelli del volume per gli effetti sonori e la musica, scegliere i brani musicali, modificare il livello di difficoltà e configurare il gioco per l'utilizzo di una delle Controller Options.

Controller Options: cliccare sulla finestra Controller per visionare le Controller Options disponibili e scegliere quella desiderata. Le opzioni disponibili sono: mouse, digital joypad, analogue joystick, ACT Labs Light Gun. Se siete in possesso di un Microsoft Sidewinder Force-Feedback Pro joystick, selezionate analogue joystick e il software rileverà e supporterà automaticamente il Force-Feedback Pro. Potrete sperimentare così il rinculo e altri effetti del Force-Feedback!

Skill Settings: cliccate sulla finestra Setting per scegliere tra i livelli di difficoltà Easy, Normal o Hard.

Music Volume: cliccare sulla freccia sinistra (giù) o destra (su) per ridurre o aumentare il volume. Cliccare sulla checkbox Mute per spegnere gli effetti sonori, cliccare nuovamente per ripristinare gli effetti sonori.

Music Select: cliccare sull'icona del CD per accedere alla schermata Music Select (vedere a destra).

Per uscire dalla schermata Options e tornare al menu principale, cliccare sull'icona piccola del menu principale nell'angolo inferiore sinistro dello schermo.

Pag.13

Selezione Musicale. La schermata Music Select permette all'utente di selezionare il brano musicale da ascoltare, durante ogni fase del gioco, scegliendo tra i 20 brani più popolari di tutti i tempi votati dai fan dei Maiden (vedi pg.3). La prima volta che si accede a questa schermata viene visualizzata la selezione musicale di default. Essa è stata approntata per assicurare la migliore associazione della musica alle atmosfere, al ritmo e alle ambientazioni del gioco. E' possibile ritornare alla selezione di default cliccando sul bottone Default.

E' possibile modificare il brano selezionato per ogni livello cliccando sulle frecce di destra e di sinistra per scorrere i 20 brani disponibili. In alternativa, cliccare sulla check box accanto a Random Play per ascoltare brani scelti dalla lista in maniera casuale. Return: cliccare su questa icona per tornare alla schermata delle Opzioni.

Pag.14

Interfaccia del gioco. Identificazione del Bersaglio - identifica il tipo di nemico sotto tiro. Barra dello stato di salute - Si riduce ogni volta che si è colpiti. Quando scompare, avete perso una vita. Di norma verde, diventa rossa quando siete colpiti.

Punteggio - Ottenendo un punteggio alto è possibile aggiungere le proprie iniziali nella classifica dei punteggi più alti.Display giocatore - indica Player 1 o Player 2 (solo per il gioco a due) a seconda di chi sta giocando, e il successivo record da battere.

Caricatori - indica il numero di caricatori di munizioni che resta per l'arma in uso.

Munizioni - indica il numero di colpi nel caricatore in uso. Le armi si ricaricano automaticamente. Ogni arma ha un diverso numero di colpi per caricatore. Vite - Numero restante di vite . Battito Cardiaco - Più siete precisi, più veloce è il vostro battito e più punti guadagnate per ogni nemico ucciso. Arma - mostra l'arma in uso al momento. Mirino intelligente - diventa rosso quando è su un bersaglio valido.

Pag.15

Pausa: Per sospendere il gioco, premere P sulla tastiera. Premere nuovamente P per riprendere il gioco. Esc: Per uscire durante il gioco premere Esc. Sarete automaticamente "morti" e lo schermo visualizzerà la classifica dei punteggi più alti. Cliccando si torna al menu principale da cui potrete ricominciare il gioco o Uscire.

Pag.16

Suggerimenti di gioco E' possibile avanzare nel gioco semplicemente sparando all'impazzata contro tutto ciò che si muove, ma otterrete molto di più dal gioco (e un maggior punteggio) mirando ai nemici con precisione e cercando di risparmiare le vostre munizioni. Ecco alcuni consigli:


Suggerimenti per la sopravvivenza:

Pag.17

Suggerimenti per acquisire punti:

Supporto tecnico: Grazie per aver acquistato Ed Hunter. Per notizie e aggiornamenti su tutto ciò che riguarda il gioco, visita il sito di Ed Hunter all'indirizzo www.edhunter.com, dove è possibile trovare informazioni su problemi tecnici e scaricare patch, aggiornamenti o miglioramenti del gioco. Il sito web contiene anche informazioni dettagliate su come contattare direttamente il supporto tecnico di Ed Hunter.

Pag.18

Gli album chiave Discografia con copertine

Pag. 19

Credits

Tutti i titoli sono amministrati dalla Zomba Music Publishers Ltd. Iron Maiden Fan Club: Fan Club, P.O.Box 3803, Harlow, Essex, CM17 0NZ, Inghilterra. Tel / Fax: + (0)1279 442666 Email: maiden@ironmaiden.co.uk

Visitate il sito www.ironmaiden.com per informazioni su band, tours, storia del gruppo, video, Eddie's Amazing Megastore e molto molto ancora.

Gli Iron Maiden ringraziano..... Emma e Lauren, Kerry, Faye, George e Stanley Harris. Tamar e Tasha Murray. Paddy, Austin, Griff e Kia Dickinson. Rebecca, Nicholas e Justin McBrain. Sandra e Sian Gers. Nathalie, Brittany, Natasha e Dylan Smith. Kathy, Tom, Ben, Laura e Jake Smallwood ........per aver testato il gioco!

Sito Web degli Iron Maiden: www.ironmaiden.com Sito Web di Ed Hunter: www.maiden-world.com/edhunter Sito Web di Synthetic Dimensions: www.syndime.com

Retro Copertina del CD CD 1. Lista dei Brani. CD 2. + CD 3. includono il gioco Ed Hunter. Per il suo utilizzo è necessario disporre di un PC IBM compatibile con Windows 95 o 98.
You are here: Home > Ed Hunter - Italian Manual
All content, images and other resources are the property of their respective copyright holders
Specific website content & style is copyright © 2003 maiden-world.com, All Rights Reserved
Admin E-mail: admin AT maiden-world DOT com , Site Design by Jon Simpson

Working towards XHTML 1.1 & CSS 2 standards compliance